fbpx

Impianti antifurto a Bari: il nebbiogeno come protezione per la tua attività commerciale

La migliore soluzione per la tua serenità mentale ed economica si chiama KillerFog, l’arma ideale contro ogni possibile attacco.

Difesa o attacco?

Quando si pensa all’eventualità di un furto nelle attività commerciali, che siano esse negozi, uffici, bar o tabacchi, si pensa sempre a come difendersi dai possibili malintenzionati.

In fondo, un furto è un intrusione non richiesta e illegale, che potrebbe mandare in rovina non solo il business, ma chiaramente le vite delle persone coinvolte.

Si tratta di soldi, investimenti, sacrifici, lavoro, e sogni!

Proprio per questo bisogna farsi trovare pronti e preparati. Certamente nessuno si augura di vivere un’esperienza così terribile, né tanto meno di pensare costantemente a questo pericolo.

Avere l’approccio giusto rispetto ad un possibile attacco è quindi fondamentale. Nessuno può immaginare o prevedere le intenzioni di un ladro, ma quello che è possibile fare è anticipare l’attacco, attaccando per primi.

Come recita un vecchio proverbio che tutti conosciamo: “la miglior difesa è l’attacco”. Non si può prevedere nulla, ma è possibile prevenire nel modo giusto e attaccare il ladro prima che lo faccia lui.

Sistema di antintrusione passivo e attivo

Esistono due tipologie di sistemi antintrusione: attivo e passivo. I sistemi definiti passivi consistono in barriere fisiche antintrusione utilizzate per creare un deterrente per chiunque voglia introdursi illegalmente in un determinato luogo. 

Di cosa si tratta nello specifico? Basti pensare alle inferriate metalliche di sicurezza, l’offendicula, oppure ai sistemi di bloccaggio per persiane, l’installazione di luci all’esterno della proprietà, le recinzioni elettrificate, oppure ai cocci di vetro e filo spinato.

Impianti antifurto a Bari: proteggi la tua attività con 2G Sicurezza, i sistemi a noleggio con doppia garanzia!

Scegliere questa tipologia di protezione potrebbe essere rischioso, in primis per motivi legali. Prima di scegliere questi sistemi antintrusione bisogna conoscere le leggi vigenti e rispettare le condizioni stabilite dalla Corte di Cassazione, cioè:

– i sistemi di sicurezza passiva devono essere visibili o debitamente segnalati, in modo che i malintenzionati conoscano il pericolo a cui rischiano di esporsi violando la proprietà privata. Ad esempio, la presenza di cani da guardia addestrati deve essere segnalata con appositi cartelli “Attenti al cane”;

– essi non devono essere eccessivamente lesivi: i sistemi di sicurezza passiva non devono essere troppo pericolosi, o addirittura in grado di causare la morte di chi intenda violare il diritto di proprietà.

Oltre ai rischi di natura legale, scegliendo i sistemi antintrusione di tipo passivo si rischia anche di non tenere realmente al sicuro la propria attività. La maggior parte di queste tipologie di barriere sono infatti ben conosciute dai ladri e cosa più importante si rivelano molto spesso insufficienti.

I sistemi antintrusione di tipo attivo, invece, sono tutti i sistemi di sicurezza come antifurto e videosorveglianza, che vengono installati in un determinato luogo. Essi possono impiegare sensori collegati via fili, o sistemi antifurto non collegati con fili, cioè wireless.

L’antifurto funziona attraverso una centrale di comando che riceve e analizza informazioni inviate dai sensori. Una volta ricevuti i dati dai rilevatori installati all’interno e all’esterno del luogo da proteggere, la centrale attiva l’allarme antintrusione per bloccare il tentativo di accesso. Nei casi in cui il proprietario voglia difendersi al meglio e senza attendere l’arrivo della vigilanza, il nebbiogeno è la soluzione aggiuntiva ideale.  Questo innovativo sistema crea in pochi secondi un vero e proprio muro di nebbia che impedisce ad ogni malvivente di agire e portare a termine il furto.

Attacca i ladri con la nebbia

I nebbiogeni integrati con l’antifurto risultano essere una protezione ottimale per attaccare i ladri e prevenire ogni possibile furto in maniera intelligente ed efficiente. KillerFog è un nebbiogeno di ultima generazione, perfetto per qualsiasi ambiente, progettato per garantire la massima sicurezza contro ogni genere di intrusione. Può essere installato nei negozi, nei bar, tabacchi, negli uffici e in azienda. In pochi secondi dall’attacco, crea una barriera fumogena che riesce a sventare il 98% dei furti.

I sistemi di sicurezza devono proteggere, farti sentire più tranquillo e liberarti da ogni preoccupazione, KillerFog è il non-plus ultra dei sistemi di attacco.

Impianti antifurto a Bari: proteggi la tua attività con 2G Sicurezza, i sistemi a noleggio con doppia garanzia!